comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 17°25° 
Domani 17°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Bocelli: «Ho scoperto di essere positivo e mi sono tuffato in piscina»

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 17:10

Divieto di balneazione a Lido di Camaiore

Il divieto interessa 100 metri di arenile ed ė dovuto allo sforamento del tetto di colibatteri che indicano l'inquinamento delle acque



CAMAIORE — Riparte l'estate e torna il divieto di balneazione questa volta alla Fossa dell'Abate per un centinaio di metri di spiaggia a Lido di Camaiore.

Lo ha annunciato l'Arpat a seguito delle consuete analisi che hanno mostrato lo sforamento dei parametri consentiti di colibatteri che indicano il livello di inquinamento delle acque.

Il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto è intervenuto sulla questione: "Stiamo attendendo le misurazioni esatte per comprendere le ragioni dello sforamento. Abbiamo già fatto la richiesta di ripetizione delle analisi per inquinamento di breve durata. Nelle ore precedenti al campionamento le condizioni meteo e del mare sono state avverse, ma non è questo il dettaglio, né l'aver conosciuto i risultati stamattina, a cambiare la nostra valutazione di un problema vecchio di quaranta anni. Non è il momento dei ripensamenti sulla questione della qualità delle acque: domani mattina ci sarà la conferenza dei servizi per le autorizzazioni necessarie alla realizzazione degli impianti di ionizzazione, procederemo con il massimo della celerità e senza indugio alcuno".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità