Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 12:24
Duemila alberi per la Versiliana

Altri duemila nuovi alberi per il Parco della Versiliana grazie alla collaborazione con AzzeroCO2 per far nascere il bosco urbano
PIETRASANTA — L’iniziativa sostenuta da un importante istituto di credito e resa possibile grazie alla partnership tra il Comune di Pietrasanta e "AzzeroCO2", fa parte di un progetto più ampio che prevede la creazione di nuovi boschi urbani e periurbani in diverse zone d’Italia.
L’intervento, sviluppato da "AzzeroCO2" in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni, prevede complessivamente la messa a dimora di duemila alberi all’interno del Parco della Versiliana ferita dalla violenta tempesta del 5 marzo 2015 che aveva abbattuto o danneggiato in tutto il comune quindicimila alberi.
"I progetti di riqualificazione del territorio realizzati da AzzeroCO2 – fa sapere l’amministrazione - rispettano i requisiti di biodiversità e sostenibilità ambientale, le normative vigenti in tema di vincoli paesaggistici e generano valore aggiunto per la comunità e il territorio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI