Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 12:24

Duemila alberi per la Versiliana

Altri duemila nuovi alberi per il Parco della Versiliana grazie alla collaborazione con AzzeroCO2 per far nascere il bosco urbano



PIETRASANTA — L’iniziativa sostenuta da un importante istituto di credito e resa possibile grazie alla partnership tra il Comune di Pietrasanta e "AzzeroCO2", fa parte di un progetto più ampio che prevede la creazione di nuovi boschi urbani e periurbani in diverse zone d’Italia. 

L’intervento, sviluppato da "AzzeroCO2" in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni, prevede complessivamente la messa a dimora di duemila alberi all’interno del Parco della Versiliana ferita dalla violenta tempesta del 5 marzo 2015 che aveva abbattuto o danneggiato in tutto il comune quindicimila alberi.

"I progetti di riqualificazione del territorio realizzati da AzzeroCO2 – fa sapere l’amministrazione - rispettano i requisiti di biodiversità e sostenibilità ambientale, le normative vigenti in tema di vincoli paesaggistici e generano valore aggiunto per la comunità e il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca