Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Politica giovedì 26 marzo 2015 ore 16:22

Elezioni, nasce Repubblica Viareggina

Dai movimenti sociali è nata la coalizione “Viareggio bene comune”, come espressione della sinistra e che candiderà a sindaco Filippo Antonini



VIAREGGIO — "La nostra città è stata devastata da un susseguirsi di amministrazioni, le cui scelte politiche autoreferenziali hanno portato al dissesto, ad una folle gestione dei beni comuni e a due commissariamenti - si legge nella nota della coalizione -  Ma le forze per salvare Viareggio esistono, fuori e dentro i partiti: sono i cittadini, in grado di raccogliere le sfide imposte dal dissesto economico e di affrontarle con coraggio, saperi ed innovazione. Dai movimenti sociali e da alcune forze politiche è nata la coalizione “Viareggio bene comune”, come espressione della sinistra e delle lotte dal basso, che candiderà a sindaco Filippo Antonini, un giovane legale viareggino impegnato in importanti processi a sostegno di realtà sociali e ambientali. Faranno parte della coalizione almeno tre liste: la lista Repubblica Viareggina per i beni comuni, Sinistra Ecologia Libertà (Sel) e il Partito della Rifondazione Comunista circolo Caprili. Questa alleanza, che trae forza dalle realtà sociali, si pone il compito di ribaltare l’ordine delle priorità che la politica fin qui ha perseguito, e di mettere al primo posto la qualità della vita delle cittadine e dei cittadini di Viareggio. Lavoro, ambiente, salute, casa, cultura, partecipazione democratica, sono tutti beni comuni e quindi parte centrale del nostro programma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno