Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 10:02

Emergenza sanitaria, 238mila euro di nuovi aiuti

Buoni spesa, pacchi spesa e contribuiti economici destinati a famiglie, partite iva e lavoratori dipendenti contro gli effetti dell'emergenza covid



PIETRASANTA — 238mila euro di nuovi aiuti sotto forma di buoni spesa, pacchi spesa e contribuiti economici destinati a famiglie, partite iva e lavoratori dipendenti. Contro gli effetti dell'emergenza covid l’amministrazione comunale ha varato altre due misure che, secondo le stime, raggiungeranno almeno 500 nuclei familiari e 2mila residenti. 

38 mila euro, finanziati con il conto per il sostegno alimentare - saranno trasformati in buoni spesa alimentari e pacchi alimentari. 

200 mila euro, finanziati interamente con risorse comunali, saranno erogati tramite bando, in contributi che potranno variare dai 100 ai 500 euro, più 50 euro per ciascun componente del nucleo in condizioni di disabilità o con età tra i 0 e 3 anni. 

“Per la prima volta tra i destinatari – spiega Elisa Bartoli, vice sindaco ed assessore al sociale - ci sono anche le partite Iva ed i lavoratori dipendenti che in conseguenza all’emergenza sanitaria hanno cessato, ridotto o sospeso l’attività o il loro rapporto di lavoro. Si tratta di una platea sempre poco considerata ma a cui abbiamo permesso di usufruire, anche nell’ultimo bando della Tari, di sconti e riduzioni”.

In questi mesi di lockdown il Comune di Pietrasanta ha raccolto attraverso il fondo di solidarietà alimentare circa 38 mila euro di donazioni da parte di privati ed imprese che saranno utilizzati in due modalità: 30 mila euro in buoni alimentari che saranno erogati alla platea di cittadini che ne avevano già beneficiato, 8 mila euro saranno destinati alle associazioni “Azzurra” ed “Il Grano” per continuare a garantire il servizio di assistenza alimentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità