comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 15° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Baldanti: «Pochi tamponi fatti? Le accuse sono un'offesa»

Attualità mercoledì 19 luglio 2017 ore 17:35

Emergenza siccità, allarme Massaciuccoli

Diminuisce il livello del lago di Massaciuccoli ed il Consorzio costretto a sospendere gli attingimenti. Coldiretti: "Bene il Piano Idrico Regionale"



MASSAROSA — E’ scattato l’ordine di sospensione delle concessioni di derivazione delle acque del Lago di Massaciuccoli. Quindi da oggi giù le chiuse e blocco dell’irrigazione.

Il lago di Massaciuccoli rappresenta un volano idrico di grande rilievo per tutta l’area della Versilia e con le sue acque vengono irrigati i campi di ortaggi, le serre con i fiori e i frutteti di molte imprese agricole che adesso si trovano in ginocchio.

Oggi vertice in Regione per fare il punto della situazione e trovare alternative per affrontare l’emergenza che puntualmente si ripresenta con l’abbassamento del livello del lago che se scende sotto una determina soglia rischia di avere pesanti conseguenze ambientali.

Da questo punto di vista qualche spiraglio è uscito dal vertice di oggi con il Presidente Rossi cha ha rilanciato la disponibilità della Regione Toscana a varare un Piano Idrico Regionale da 200milioni di euro con una serie di interventi definiti da una task force composta oltre che dalla stessa Regione dall’Autorità Idrica Regionale e dai Consorzi di Bonifica.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità