QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 18°26° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 24 settembre 2018

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 19:05

Enel ha risolto il 98% dei guasti

Si avvia verso la normalizzazione la situazione del servizio elettrico in Toscana, dopo ai danni sulla rete causati dalla violente raffiche di vento



VERSILIA — Rispetto ai 200mila  clienti rimasti senza luce nella notte di mercoledì Enel ha risolto il 98% dei casi: alle 19 erano circa 3.500 i clienti ancora da rialimentare sulle linee di media tensione.

Circa 1.200 nella provincia di Lucca tra la Garfagnana e la Versilia. Enel conta di risolvere entro la mezzanotte la quasi totalità delle situazioni sulle linee di media tensione, che alimentano le cabine di trasformazione da cui escono i cavi di bassa tensione che arrivano nelle abitazioni. Rimarranno criticità a macchia di leopardo sulle singole linee elettriche di bassa tensione in piccole località, case sparse, seconde case distribuite nei territori della Versilia, della Garfagnana, su cui Enel proseguirà a lavorare nella notte e domani, fino al pieno ripristino del servizio elettrico, operando nel rispetto delle procedure di sicurezza che questi delicati interventi richiedono.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca