Cultura e spettacolo martedì 24 marzo 2015 ore 17:35
Entra nel vivo "Mitoraj mito e musica"

Il progetto espositivo sulla musica che il maestro aveva deciso di realizzare a Pietrasanta e al quale sino all'ultimo istante ha lavorato
PIETRASANTA — Si aprirà sabato 18 aprile nella piazza del Duomo, alle 18, ingresso libero, mentre le installazioni nella chiesa di Sant'Agostino e nelle sale del chiostro verranno inaugurate sabato 9 maggio alle 21. Sarà una mostra work in progress, animata da eventi musicali a cadenza settimanale. La mostra è un'iniziativa del Comune di Pietrasanta in stretta collaborazione con lo Studio Argos, la Fondazione La Versiliana, la Fondazione Festival Puccini che curerà tutti i concerti e la Fondazione Linneo di Pistoia. Se la piazza del Duomo diventerà un giardino di opere monumentali, nella Chiesa di Sant'Agostino sarà ricavato, con le opere del maestro, un suggestivo teatro. La mostra andrà avanti sino al 30 agosto.
"Nell'ottica di una visione comprensoriale - spiega il sindaco Domenico Lombardi - sboccia questa significativa collaborazione fra le nostre eccellenze"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI