Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 11:20
Il Consiglio toscano boccia la buonuscita Moretti

Il Consiglio della Toscana contro la buonuscita di nove milioni a Mauro Moretti, condannato in primo grado per la strage di Viareggio
FIRENZE — Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato all'unanimità una mozione, presentata da Stefano Baccelli del Pd, contro la buonuscita da oltre 9 milioni di euro per l'ex Ad di Leonardo Mauro Moretti, condannato in primo grado a sette anni per la strage di Viareggio. Moretti, all'epoca dei fatti, era amministratore delegato di Ferrovie dello Stato.
Baccelli è stato delegato dal presidente della Toscana Enrico Rossi a rappresentare la Regione all''anniversario della strage, dove il 29 giugno 2009 persero la vita 32 persone e 25 rimasero ferite.
La mozione chiede che venga aperto un confronto sul trattamento economico da attribuirsi al momento della risoluzione del rapporto di lavoro da parte di amministratori con deleghe e di altri ai vertici di società strategicamente rilevanti per il Paese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI