Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 12:38

Simonetta Puccini tumulata accanto al nonno

L'unica erede del Maestro è stata tumulata nella cappella di famiglia della Villa Museo Giacomo Puccini di Torre del Lago dove riposa anche il padre



FIRENZE — Una cerimonia privata ha accompagnato la tumulazione delle ceneri di Simonetta Puccini nella cappella di famiglia della Villa Museo Giacomo Puccini di Torre del Lago. Lì riposano anche il celebre nonno, il Maestro Giacomo Puccini e il padre Antonio. 

Simonetta Puccini, ultima e unica nipote del grande compositore, è morta improvvisamente a Milano lo scorso 16 dicembre all'età di 89 anni.

Simonetta Puccini "lascia un enorme vuoto nella vita delle tante persone che le erano vicine", come sottolinea un comunicato della Fondazione Simonetta Puccini per Giacomo Puccini, dando notizia dell'avvenuta tumulazione avvenuta nei giorni scorsi. 

La Fondazione fu voluta dalla stessa erede nel 2005 per valorizzare e tutelare l'immagine del nonno e dei luoghi a lui cari, in particolare la casa di Torre del Lago.

"Porteremo avanti da subito con amore e impegno il progetto iniziato da Simonetta" - fa sapere il Consiglio d'amministrazione della Fondazione in una nota - Proseguiranno i lavori di restauro dell'edificio, sia a livello strutturale che pittorico, così come le opere di riqualificazione dell'ex albergo adiacente la Villa dove saranno inaugurati un auditorium e nuovi locali di complemento al Museo in memoria di Simonetta Puccini, che ha sempre condotto una vita modesta pur di offrire la possibilità alla Fondazione che porta il suo nome di ultimare gli obiettivi prefissati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità