Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 11:47

Al Forte c'è legalità

Molino: "Non è vero che a Forte dei Marmi dilaga l'illegalità. Altrimenti non avremmo il turismo che abbiamo e che fa gola a tutti”.



FORTE DEI MARMI — Queste le parole del vicesindaco e presidente del Consiglio comunale Michele Molino e del delegato al turismo Simone Torini in risposta alle critiche mosse dal presidente dell'associazione "Forte Forte tutto l'anno " Fabrizio Larini. 

“Occorre che nel suo proclama politico Fabrizio Larini dia un contenuto alla parola sicurezza, che usa con tanta disinvoltura e non è assolutamente vero che a Forte dei Marmi dilaga l’illegalità. Tutt’altro. Altrimenti non avremmo il turismo che abbiamo e che fa gola a tutti”. 

“Noi – precisa Tonini - non abbiamo ricevuto alcuna proposta di vigilanza privata da Larini o dalla associazione che presiede. Abbiamo accolto e sottoscritto, invece,quella del Centro Commerciale Naturale, così come quella “Mille occhi sulla città”di Federalberghi, che sono già operative con turni giornalieri di guardie giurate a presidio del territorio. Non solo. “L’aumento di dieci agenti estivi per cinque mesi del comando di polizia municipale – aggiunge l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici - ci ha permesso di effettuare maggiori controlli e presidi del territorio, spiagge comprese, dove è in funzione un servizio specifico. Questo è un chiaro obiettivo politico, per il quale abbiamo rinunciato a potenziare altri settori della pubblica amministrazione. Larini, inoltre, sa benissimo, quali siano i parametri di legge riguardo alle assunzioni pubbliche, che ci permettono di operare solo entro certi margini. Noi siamo al tetto. Di più non possiamo impegnarci. Chiaramente, tutti i servizi legati all’ordine pubblico, vengono effettuati in stretta cooperazione con le Forze dell’ordine”. 

“Queste sono, nella sostanza - riprendono Molino e Tonini - le azioni attivate dall’amministrazione comunale per la stagione turistica sul tema della sicurezza, che non ci stanchiamo mai di ripetere è una priorità. Larini essendo stato sindaco di Massarosa per dieci anni,(ora è presidente della Salt) conosce benissimo le azioni che può intraprendere un’amministrazione e quelle che spettano alle istituzioni sovraordinate. Diversa cosa sono i suoi proclami con i quali sembra voler avviare la sua campagna elettorale. L’importante è che non strumentalizzi le persone che hanno aderito all’associazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità