Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 10:05

Chiudere la stagione estiva a fine ottobre

E' questa la proposta lanciata dalla leader di Fuxia People, Maria Baldini, che suggerisce un evento di chiusura della stagione turistica



FORTE DEI MARMI — "Posticipiamo la chiusura della stagione balneare al 31 ottobre affinché coincida con Halloween. Nel paese della satira, perché non organizzare una Festa della zucca per i bambini? - questa la proposta della Baldini che prosegue - La fine della stagione balneare a Forte dei Marmi andrebbe festeggiata con un grande evento, organizzato dall'amministrazione comunale per coinvolgere tutta la cittadinanza: la Festa della Zucca, da celebrarsi ogni 31 ottobre, un evento importante che sicuramente assumerebbe un valore turistico nonostante il periodo di bassa stagione.

Halloween, negli anni, anche in Italia è diventato un appuntamento festoso e di costume per moltissimi giovani e bambini, di un evento del genere ne gioverebbero tutte le attività commerciali, soprattutto i ristoratori che nell'occasione potrebbero proporre menù a tema. Se organizzato in modo strutturato - conclude Baldini - l'appuntamento potrebbe infatti richiamare persone anche da altre regioni e esaltare non solo la creatività, ma anche la nota ironia dei fortemarmini. Non a caso  Forte dei Marmi ogni anni anno ospita il Premio internazionale della Satira Politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità