Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 21 febbraio 2023 ore 09:58

Coppia rapinata sul pontile, presa banda dei Rolex

Rapinarono un orologio di lusso del valore di circa 40.000 euro ad una coppia di Prato che passeggiava nei pressi del pontile di Forte dei Marmi



FORTE DEI MARMI — Rapinarono un orologio a Forte dei Marmi, con questa accusa i carabinieri di Viareggio supportati da militari del Comando Provinciale di Napoli, hanno arrestato oggi 3 pregiudicati napoletani. Si tratta di tre uomini, uno residente a Frattamaggiore ed i restanti residenti a Napoli in zona Forcella. Tutti sono stati condotti presso il carcere di Poggioreale.

Tutto è partito dalla rapina di un prezioso orologio compiuta a Forte dei Marmi nel mese di Marzo 2022. 

L’indagine condotta dai militari coordinati dalla procura di Lucca, ha consentito di attribuire ai soggetti arrestati sia l’organizzazione che l’esecuzione materiale del colpo nel corso del quale è stato asportato un orologio del valore di circa 40.000 euro ai danni di un un uomo originario della provincia di Prato mentre passeggiava con la moglie nei pressi del pontile di Forte dei Marmi. Uno dei malviventi, dopo aver strappato l’orologio dal polso dell’uomo, procurandogli anche alcune abrasioni, era stato inseguito a piedi per un breve tratto e dopo aver colpito con una manata al volto l'inseguitore è riuscito a fuggire salendo a bordo di uno scooter condotto da un complice.

Le immagini di videosorveglianza e vari testimoni hanno permesso di ricostruire che il gruppo criminale era composto anche da altri soggetti che avevano concorso nel reato. In particolare, uno degli arrestati ha supportato la coppia nell’immediatezza utilizzando una autovettura d’appoggio che affiancava nei vari passaggi lo scooter e con la quale i soggetti avevano raggiunto Forte dei Marmi provenienti da Napoli e viceversa. I restanti indagati invece hanno fornito ausilio logistico ai complici occupandosi rispettivamente del noleggio dell’autovettura e del reperimento e del trasporto in Versilia dello scooter utilizzato per il compimento della rapina.

Le indagini svolte dai Carabinieri hanno consentito di accertare inoltre che alcuni componenti del gruppo, gravati da specifici precedenti per scippi e rapine di orologi di pregio, nello stesso mese di Marzo si sono resi autori di un tentato scippo d’orologio a Cannes ai danni di un facoltoso turista russo. 

Sulla base degli elementi di prova forniti dai Carabinieri, l’Autorità Giudiziaria ha pertanto ritenuto opportuno emettere l’ordinanza di misura cautelare nei confronti dei tre soggetti anche in considerazione della sussistenza del concreto ed attuale pericolo di reiterazione di reati della stessa specie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità