Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 14:43

Forum Internazionale del Mare e delle Coste

Sarà il sindaco Umberto Buratti ad aprire il 3° Forum Internazionale del Mare e delle Coste, in programma da giovedì 13 a sabato 15 ottobre



FORTE DEI MARMI — Al centro del convegno lo stato del litorale e le tecniche di contrasto all’erosione mediante la ridistribuzione di sabbia saranno il tema del convegno. Un convegno che vedrà riunirsi esperti nazionali e internazionali del settore, oltre ai rappresentanti del Ministero dell’Ambiente, con il coordinatore del tavolo nazionale sull’erosione costiera Massimo Gabellini e della Regione, con l’assessore all’ambiente e difesa del territorio Federica Fratoni.

“Da ben tre anni – spiega il sindaco Umberto Buratti- l’amministrazione comunale ha attivato uno studio permanente sull’annoso problema dell’erosione, consapevole che sullo stato di salute della costa si giochi, non solo importante partita della salvaguardia ambientale, ma anche l’altrettanto fondamentale questione dell’imprenditoria turistica versiliese. Durante questo tempo - prosegue il sindaco- abbiamo messo a confronto studiosi di tutto il mondo, provenienti da prestigiose Università e ci siamo fatti un’idea precisa su dove e come intervenire. Non solo, abbiamo anche attivato i canali politico amministrativi necessari affinché il fenomeno erosivo sia tenuto sotto stretto controllo laddove necessario. Si tratta, infatti, di una situazione che richiede importanti investimenti, per i quali è indispensabile l’intervento della Regione e dello Stato”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno