Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 11:00

La passeggiata di Carnevale

L'iniziativa per raccogliere fondi a favore dell’Organizzazione a sostegno della dislessia Francesco Ticci Onlus è in programma per il 15 febbraio



FORTE DEI MARMI — Il 15 febbraio per le strade di Vittoria Apuana si svolgerà la Passeggiata di Carnevale, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo di Forte dei Marmi, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Organizzazione a sostegno della dislessia Francesco Ticci Onlus, da tempo operante sul territorio.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Compagnia della Vela, la Banda La Marinara, il Gruppo Alpini sezione Forte dei Marmi e la Misericordia di Forte dei Marmi.

La partenza è prevista alle ore 14:30 da piazza S. Francesco ed il percorso di oltre 2 Km, lungo via P.I. Da Carrara, via Mazzini, via Civitali, viale Italico, via Donati, via Gorizia e ritorno a Piazza S. Francesco, potrà essere ripetuto più volte a discrezione dei partecipanti.

“Ci auspichiamo – afferma l’Assessore alla Cultura e Turismo Graziella Polacci – una grande partecipazione all’evento, sia per sostenere l’associazione Francesco Ticci, sia per condividere una passeggiata piena di maschere e colori per le strade della nostra città. Forte dei Marmi risponde sempre con grande cuore ad eventi di questo tipo e siamo certi che lo farà anche in questa occasione”.

La manifestazione non competitiva è aperta a tutti - singoli, famiglie, bambini, ragazzi, adulti, gruppi, sportivi - e saranno i benvenuti anche gli amici “a 4 zampe”.

Al termine della Passeggiata verranno premiate le maschere più originali e divertenti con prodotti offerti dai negozi della zona.

Per l’occasione sono stati istituiti tre premi diversi a seconda della categoria: alle classi scolastiche più numerose verranno consegnati alcuni buoni da spendere presso selezionate cartolerie per l’acquisto di materiale scolastico; il gruppo sportivo più numeroso, riceverà integratori alimentari donati dalla Farmacia Comunale, assieme ad un buono spesa 150 euro offerto dalla Brevetti Fnr Ago Sport da spendere nell’acquisito di materiale sportivo; ai gruppi più numerosi, verranno consegnati due cesti Perlier e un cesto confezionato per l’occasione da Ipersoap.

Ai fini della raccolta fondi sarà richiesta una quota di partecipazione ad offerta libera di minimo €.5,00. E’ già possibile iscriversi presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Forte dei Marmi, v. Carducci 6, tel. 0584 280253 oppure il giorno stesso della partenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità