comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 12:48

​Nuovo calendario per la raccolta differenziata

Per le utenze domestiche la raccolta del vetro è stata spostata al venerdì, la raccolta del multimateriale al martedì. Le raccomandazioni del sindaco



FORTE DEI MARMI — Cambia il calendario della raccolta differenziataa Forte dei Marmi. In base alle direttive dell’amministrazione comunale, Ersu ha sospeso fino a data da destinarsi i servizi di ritiro della raccolta differenziata per tutte le attività chiuse, sia commerciali che balneari.

Per le utenze domestiche la raccolta del vetro è stata spostata al venerdì, la raccolta del multimateriale al martedì.

Il sindaco Bruno Murzi, ricordando l'entrata in vigore del nuovo calendario Ersu, lancia alla cittadinanza una raccomandazione:

"Comprendo - scrive il sindaco- che stando a casa si senta la voglia e le necessità di trascorrere il tempo dedicandosi alle grandi pulizie interne ed esterne, dalle cantine alle soffitte o il giardinaggio che producono necessariamente scarti di ogni genere. Questi però devono essere conferiti esclusivamente fuori dalle proprie abitazioni, nei modi e nei tempi stabiliti dal calendario Ersu e non come sta succedendo in questo momento portando e accumulando in modo inappropriato i rifiuti presso le isole ecologiche. Ricordo infatti che questa motivazione non è tra quelle ammesse per gli spostamenti e conto sul buon senso dei miei cittadini, senza dover intervenire attuando controlli da parte della polizia municipale che in questi è giorni è già impegnata su diversi fronti."

Per quanto riguarda le utenze commerciali aperte, la raccolta sarà uguale su tutto il territorio comunale fino a data da destinarsi, con orario 7 -13 con le seguenti modalità:

lunedi’: organico e rur

martedi’: multimateriale

mercoledi’: carta e cartone

giovedi’: organico

venerdi’: vetro

sabato: organico

domenica: nessuna raccolta

Per le utenze domestiche sono state apportate piccole modifiche: la raccolta del vetro è stata spostata dal mercoledì al venerdì, la raccolta del multimateriale è stata spostata dal venerdì al martedì. Il calendario di media stagione sarà attivo fino al 31 maggio con le seguenti modalità:

lunedi’: organico e rur

martedi’: multimateriale e verde (quest'ultimo con orario 13 - 19)

mercoledi’: carta e cartone

giovedi’: organico

venerdi’: vetro

sabato: organico e verde

domenica: nessuna raccolta

Lo spazzamento meccanizzato sarà effettuato, fino a data da destinarsi, una volta a settimana, nel giorno di sabato.

E' soppresso anche il serviziodel taglio dei cigli stradali che sarebbe dovuto partire da aprile. Sospesa anche la pulizia dei mercati finché non sarà cessata l'emergenza Covid-19.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità