Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 12:48

​Nuovo calendario per la raccolta differenziata

Per le utenze domestiche la raccolta del vetro è stata spostata al venerdì, la raccolta del multimateriale al martedì. Le raccomandazioni del sindaco



FORTE DEI MARMI — Cambia il calendario della raccolta differenziataa Forte dei Marmi. In base alle direttive dell’amministrazione comunale, Ersu ha sospeso fino a data da destinarsi i servizi di ritiro della raccolta differenziata per tutte le attività chiuse, sia commerciali che balneari.

Per le utenze domestiche la raccolta del vetro è stata spostata al venerdì, la raccolta del multimateriale al martedì.

Il sindaco Bruno Murzi, ricordando l'entrata in vigore del nuovo calendario Ersu, lancia alla cittadinanza una raccomandazione:

"Comprendo - scrive il sindaco- che stando a casa si senta la voglia e le necessità di trascorrere il tempo dedicandosi alle grandi pulizie interne ed esterne, dalle cantine alle soffitte o il giardinaggio che producono necessariamente scarti di ogni genere. Questi però devono essere conferiti esclusivamente fuori dalle proprie abitazioni, nei modi e nei tempi stabiliti dal calendario Ersu e non come sta succedendo in questo momento portando e accumulando in modo inappropriato i rifiuti presso le isole ecologiche. Ricordo infatti che questa motivazione non è tra quelle ammesse per gli spostamenti e conto sul buon senso dei miei cittadini, senza dover intervenire attuando controlli da parte della polizia municipale che in questi è giorni è già impegnata su diversi fronti."

Per quanto riguarda le utenze commerciali aperte, la raccolta sarà uguale su tutto il territorio comunale fino a data da destinarsi, con orario 7 -13 con le seguenti modalità:

lunedi’: organico e rur

martedi’: multimateriale

mercoledi’: carta e cartone

giovedi’: organico

venerdi’: vetro

sabato: organico

domenica: nessuna raccolta

Per le utenze domestiche sono state apportate piccole modifiche: la raccolta del vetro è stata spostata dal mercoledì al venerdì, la raccolta del multimateriale è stata spostata dal venerdì al martedì. Il calendario di media stagione sarà attivo fino al 31 maggio con le seguenti modalità:

lunedi’: organico e rur

martedi’: multimateriale e verde (quest'ultimo con orario 13 - 19)

mercoledi’: carta e cartone

giovedi’: organico

venerdi’: vetro

sabato: organico e verde

domenica: nessuna raccolta

Lo spazzamento meccanizzato sarà effettuato, fino a data da destinarsi, una volta a settimana, nel giorno di sabato.

E' soppresso anche il serviziodel taglio dei cigli stradali che sarebbe dovuto partire da aprile. Sospesa anche la pulizia dei mercati finché non sarà cessata l'emergenza Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità