Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 17:40
Il Fortino e il Pontile diventano rosa

Il Comune, insieme ad Airc e Anci, ha aderito all'iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza nella lotta contro il tumore al seno
FORTE DEI MARMI — Il Comune di Forte dei Marmi, l’Airc e l’Anci, insieme per la prevenzione del tumore al seno. L’amministrazione comunale ha aderito alla Campagna Nastro Rosa, promossa a livello nazionale dall’Airc e dall’Anci, che vedrà sabato 14 ottobre il Fortino e il pontile accendersi di rosa.
L’appuntamento è alle 18.30, quando le luci illumineranno i due edifici, cuore e simbolo del paese, che saranno i protagonisti di questa iniziativa, in cui verrà stesa lungo il pontile una passatoia rosa, ad indicare il percorso che una donna deve fare per affrontare e sconfiggere il cancro, avendo sempre presente il suo traguardo: la sopravvivenza.
“Siamo felici di accogliere questo evento – hanno detto dall’amministrazione - che si prefigge di sensibilizzare le persone sull’obiettivo della Campagna Nastro Rosa, ossia raggiungere il 100 per cento della sopravvivenza per le donne colpite dal tumore al seno. Noi diremo: sì, ci siamo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI