Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 14:04

"Risposte dei tamponi in ritardo e linee occupate"

Bruno Murzi

Il sindaco Bruno Murzi attacca sul sistema sanitario che definisce in tilt e mette in campo il suo staff per seguire e supportare i casi di coronavirus



FORTE DEI MARMI — Bruno Murzi primo cittadino di Forte dei Marmi all'attacco sulla gestione dei malati di coronavirus e i probabili positivi denunciando la difficile situazione dei suoi concittadini in attesa della risposta del tampone o che cercando invano di contattare l'Asl.

 "Ricevo quotidianamente - denuncia il sindaco - messaggi, email, telefonate non solo dai miei concittadini, ma anche da persone fuori dal mio comune che non riescono ad avere delle risposte sui risultati del tampone oppure non sanno come fare per prendere un appuntamento per fare il test perché le linee della Asl sono sempre occupate. Insomma il sistema è evidentemente saltato e dobbiamo fare qualcosa.”

Così Murzi ha deciso di mettere in campo il suo staff attivando due mail e un numero di telefono. In realtà già da molti giorni il primo cittadino ha attivato una email dedicata (covid19@comunefdm.it), oltre alla sua personale (sindaco@comunefdm.it) a cui rivolgere qualsiasi tipo di domanda, soprattutto rispetto ai Dpcm usciti, e una persona del suo staff ha iniziato a contattare i cittadini positivi per supportarli nelle necessità.

“Un gesto questo – prosegue il sindaco – che in realtà spesso ha aperto una voragine di inefficienza in quanto il cittadino da noi contattato è smarrito perché non ha ricevuto informazioni da chi dovrebbe dargliele e non sa come comportarsi. Per questo, dopo che abbiamo offerto il nostro sostegno alla Asl più e più volte per impedire che si arrivasse a quella che ora è una vera e propria emergenza organizzativa, ho deciso di fare qualcosa personalmente e mappare direttamente la situazione territoriale. A questo proposito rivolgo l'invito a coloro che hanno avuto la necessità di effettuare il tampone, di scriverci una email indicandoci le proprie generalità, il giorno e il luogo dove lo hanno effettuato oltre al consenso ad utilizzare i suddetti dati. Raccoglieremo via via i nominativi e quotidianamente invieremo alla Asl la lista delle persone con i tempi di attesa, sperando di avere da loro le necessarie risposte”.

Oltre alle mail, è stato istituito anche un numero dedicato, 0584 280235 a cui rivolgersi da lunedì al sabato in orario 9,00/13.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità