Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 05 novembre 2018 ore 15:51

La scuola di Caranna resta chiusa

L'istituto è chiuso dal 19 ottobre perché erano stati trovati roditori. Nuova ordinanza del sindaco Murzi valida da martedì 6 a venerdì 9 novembre



FORTE DEI MARMI — Il sindaco Bruno Murzi ha firmato questa mattina una nuova ordinanza di prosecuzione dell’interdizione dell’utilizzo della struttura per le attività scolastiche del Plesso Scuola Infanzia Caranna da domani, martedì 6, fino a venerdì 9 novembre 2018 compreso. Nella scuola erano stati trovati dei roditori, come si può leggere negli articoli correlati in fondo a questa pagina.

Un prolungamento della chiusura necessario a seguito delle verifiche effettuate proprio stamani dall’Azienda Asl Toscana Nord Ovest, Dipartimento di Prevenzione, in base alle quali è stato indicato di continuare il monitoraggio fino a mercoledì 7 novembre, provvedendo a bonificare l’area dove sono state rinvenute le bustine delle esche, con smaltimento adeguato dei residui, oltreché ad accurato esame della gronda e della copertura nella zona interessata.

Nel caso in cui il giorno 7 novembre non si evidenzi consumo ulteriore di esche, sarà necessario procedere alla manutenzione nelle pertinenze esterne, alla pulizia dei giochi presenti nel giardino, alla accurata pulizia dei locali scolastici ed alla manutenzione della copertura. Ragione per cui l'ordinanza prevede la chiusura fino al 9 compreso.

Al contempo il sindaco ha invitato la Dirigente Scolastica, per tale periodo a garantire il corretto svolgimento delle attività didattiche, cosi come già garantite a seguito dell’emanazione della precedente Ordinanza 403/2018, proseguendo nell'utilizzo degli spazi disponibili presso la scuola Carducci e la scuola Guidi.

L'ufficio Scuola ha provveduto a comunicare alle famiglie interessate la nuova ordinanza tramite il portale Genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità