Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 14:35

Se il parcheggio interrato aiuta la falda

Allo studio il progetto in piazza Etterbeek per eliminare le auto dal viale durante la notte e studiare la presenza di acqua sotto terra



FORTE DEI MARMI — Il tratto di viale della Repubblica interessato dall'eliminazione dei parcheggi in orario notturno è quello che va dal pontile alla Capannina. 

A spiegare i dettagli del progetto è il sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti: “Alcune settimane fa abbiamo ricevuto una proposta di partenariato pubblico-privato per la riqualificazione di piazza Etterbeek con la realizzazione di un parcheggio interrato a due piani. Questo consentirebbe un’importante riforma della sosta lungo il viale della Repubblica - spiega Buratti - l’obiettivo è quello di eliminare i parcheggi lungo il viale in orario notturno, così da aumentare la sicurezza della strada e fornire un servizio migliore ai frequentatori del nostro paese. Essendo un progetto molto complesso, analizzeremo tutti gli aspetti tecnici, economici ed ambientali".

"Una particolarità molto interessante della proposta progettuale è la previsione di uno studio geologico, idrologico e idraulico della falda acquifera presente nel sottosuolo, con particolare riferimento alla difesa delle acque dolci dall’intrusione del cuneo salino, che verrà effettuata con un modello predisposto da istituti universitari - aggiunge il sindaco - questa indagine potrebbe far fare un deciso salto in avanti agli interventi in difesa di un territorio fragile come quella della costa versiliese. Non appena l’amministrazione sarà in possesso di questi, si farà carico di organizzare incontri pubblici per presentare il progetto del parcheggio, l’indagine sulla falda sotterranea ed i possibili benefici sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità