Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 13:21

Covid, volontari al telefono chiamano i nonni soli

L'iniziativa del Comune di Forte dei Marmi "Sei forte nonno!" per fare compagnia agli anziani nell'emergenza coronavirus



FORTE DEI MARMI — In questo periodo ci troviamo ad affrontare un nemico invisibile che causa danni sia fisici che psicologici. Solitudine, tristezza, paura, distanziamento sociale sono solo alcune delle conseguenze della quarantena.

Per far fronte a queste difficoltà, il Comune di Forte dei Marmi ha accolto e patrocinato l'iniziativa “Sei Forte Nonno”, un’operazione di volontariato telefonico ideata da Margherita Turio e ispirata ad un progetto “Pronto, come stai?” già in corso con successo in un comune emiliano.

Gli anziani che vivono soli, in questo momento, sono in grande difficoltà: obbligati a restare lontani da figli e nipoti, dagli amici e dalle amiche con cui si poteva organizzare una partita a carte o andare a fare la spesa. Con questa iniziativa, gli anziani di Forte dei Marmi rimasti isolati a causa della quarantena potranno godere di un appuntamento giornaliero con una voce amica al telefono: la voce di giovani volontari selezionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità