comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 16°21° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Space X, partita la navicella Crew Dragon: il momento del liftoff

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 13:21

Covid, volontari al telefono chiamano i nonni soli

L'iniziativa del Comune di Forte dei Marmi "Sei forte nonno!" per fare compagnia agli anziani nell'emergenza coronavirus



FORTE DEI MARMI — In questo periodo ci troviamo ad affrontare un nemico invisibile che causa danni sia fisici che psicologici. Solitudine, tristezza, paura, distanziamento sociale sono solo alcune delle conseguenze della quarantena.

Per far fronte a queste difficoltà, il Comune di Forte dei Marmi ha accolto e patrocinato l'iniziativa “Sei Forte Nonno”, un’operazione di volontariato telefonico ideata da Margherita Turio e ispirata ad un progetto “Pronto, come stai?” già in corso con successo in un comune emiliano.

Gli anziani che vivono soli, in questo momento, sono in grande difficoltà: obbligati a restare lontani da figli e nipoti, dagli amici e dalle amiche con cui si poteva organizzare una partita a carte o andare a fare la spesa. Con questa iniziativa, gli anziani di Forte dei Marmi rimasti isolati a causa della quarantena potranno godere di un appuntamento giornaliero con una voce amica al telefono: la voce di giovani volontari selezionati.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca