Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 22 marzo 2017 ore 15:29

Tutto pronto per la cronosquadre Michele Bartoli

Decima edizione, 130 team ai nastri di partenza. Premi a Giancarlo Ferretti e Robert Kubica. Le modifiche alla viabilità



FORTE DEI MARMI — Domenica 26 marzo torna la Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli giunta quest’anno alla sue decima edizione.
Sono 130 le squadre al via, composte da 8 o 4 atleti, che portano i loro corridori sul lungomare per una sfida che dall 9 alle 14 circa, si svolge nel percorso allestito appositamente da Lido di Camaiore a Marina di Massa.

Partenza e arrivo sono previsti sul viale Italico a Forte dei Marmi. Alle 15 è in programma la premiazione nella scuola Ugo Guidi a Vittoria Apuana. Sempre sul viale Italico, da sabato 25 , all’altezza dell’Hotel Moderno, viene allestita un’ampia zona espositiva, con tante aziende di settore e non, che può visitata dagli atleti, impegnati il giorno dopo della gara. 

Per il secondo anno consecutivo, sabato sera alla Capannina, viene assegnato il Premio sport, da Michele Bartoli ad Alessandro Petacchi, una scultura in marmo, appositamente ideata dall’artigiano Mirco Cantarelli, che viene consegnata a Giancarlo Ferretti, fidato gregario di Felice Gimondi e manager del ciclismo di notevole spicco, una volta terminata la carriera sportiva. 

Per la prima volta viene assegnato il premio di Ambasciatore del ciclismo a Robert Kubica, uno dei piloti di Formula 1 di maggior classe, che pratica abitualmente il ciclismo a livello amatoriale. 

“Un nuovo appuntamento con lo sport di grande livello – ha dichiarato il consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini – che porta sul lungomare una moltitudine di tifosi e appassionati. Come già lo scorso fine settimana, ci attendiamo un gran numero di persone ad assistere alla gara, che animeranno il paese con la loro presenza”. 

Per l’occasione, il comando di polizia municipale ha predisposto le modifiche alla viabilità, che prevedono da sabato 25 marzo dalle 6 alle 17 di domenica 26 marzo, la chiusura del viale Italico da Piazza Navari a via Catalani. 

Inoltre, sarà istituito il divieto di sosta in via Cavour, nel tratto compreso fra via Mazzini e via Matteotti e il senso unico, con direzione di marcia mare-monti, in via Marco Polo, nel tratto compreso tra via Matteotti e via Mazzini. Ancora divieto di circolazione in via Marco Polo, via D’Annunzio, via Puccini, via Solferino, via Michelangelo e via Verdi, nei tratti compresi tra il viale Italico e via Matteotti. Per domenica 26 marzo il divieto di circolazione si estenderà al Viale Repubblica, comprensivo di divieto di sosta in entrambi i lati e in tutta l’estensione di Piazza Navari. 

“Anche per questo terzo appuntamento con lo sport, proposto nel mese di marzo, - ha aggiunto l’assessore alla polizia municipale e viabilità Alessio Felici - abbiamo predisposto una circolazione adeguata. Come già per il rally, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, per la Michele Bartoli, sono attese tante persone, che potranno assistere ad un nuovo ed entusiasmante spettacolo”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità