QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 28 gennaio 2020

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 14:24

Un parco nuovo per Villa Bertelli

A settembre partono i lavori del progetto che regalerà a Vittoria Apuana un vero polmone verde



FORTE DEI MARMI — Un parco nuovo, completamente restaurato, grazie ad un finanziamento regionale che coprirà tutte le spese, attende Villa Bertelli per il prossimo autunno. A settembre, spenti i riflettori e smontato il palco che ospita i concerti estivi, l’area esterna della struttura sarà interessata da un restyling, firmato dallo studio associato Verde Suono di Padova, che si avvarrà della professionalità di due ditte di Pistoia, vincitrici della gara di appalto. 

Il progetto, oltre a ricreare le dune naturali, con le essenze mediterranee, tipiche di una Forte dei Marmi d’antan, prevede anche l’istallazione di pannelli insonorizzanti a forma di vela, sempre in omaggio alla tradizione marinara del paese, che ritroverà così un angolo suggestivo, ma rispondente alle attuali necessità dell’intera struttura. 

“Prende forma un progetto che il consiglio di amministrazione di Villa Bertelli ha voluto fin dal mio primo mandato - ha dichiarato Carlo Fontana -. L’insonorizzazione completerà l’opera, consentendo per il futuro, una migliore integrazione con la realtà abitativa circostante”. “Un desiderio che si realizza per Vittoria Apuana e i suoi abitanti - ha aggiunto il vice sindaco Michele Molino - in grado di far crescere ancora di più la Villa, diventata nel corso degli anni un vero e proprio polo di attrazione turistica, grazie agli eventi promossi, per i quali vorremmo un ulteriore, futuro accrescimento. Offriremo alla città un polmone verde fruibile tutto l’anno”. 



Tag

Meloni: "Fratelli d'Italia vero vincitore delle elezioni"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità