Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 16:55

Muore storico farmacista

Alessandro Di Ciolo
Alessandro Di Ciolo
Foto di: Alessandro Di Ciolo / Facebook

Si è spento Alessandro Di Ciolo, e a darne notizia è l'amministrazione comunale che si stringe alla famiglia esprimendo cordoglio della comunità



FORTE DEI MARMI — "E’ con profondo e immenso dispiacere che Forte dei Marmi apprende la scomparsa di Alessandro Di Ciolo titolare, insieme al fratello Bruno Alessandro della storica farmacia della cittadina": arriva con queste parole da parte dell'amministrazione comunale la notizia della scomparsa di un punto di riferimento della comunità fortemarmina quale il suo farmacista.

“Sono personalmente addolorato – afferma il sindaco Bruno Murzi - e insieme a tutta l’amministrazione comunale e a nome della cittadinanza ci stringiamo alla famiglia, la moglie Pierangela, i figli Alice e Lorenzo, il fratello Bruno Alessandro e i suoi figli e nipoti. Alessandro e tutta la famiglia Di Ciolo fanno parte della storia di questo paese. La loro attività ha avuto inizio con il nonno Bruno nel lontano 1913, poi passata al padre Mario e negli anni si è trasformata diventando un riferimento indispensabile sia per i nostri cittadini che per i turisti ospiti". 

"Alessandro, uomo gioviale e allo stesso tempo discreto e riservato, non mancava di esprimere la propria grande professionalità dietro il banco della farmacia - è il ricordo di Murzi - fornendo suggerimenti e indicazioni puntuali ai clienti di turno. Alessandro è stato anche un uomo di grande cultura, appassionato di arte, letteratura e poesia è stato il primo presidente del circolo Il Magazzino. Mancherà davvero a tutti noi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità