Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 17:10

Al Versilia 30 ricoverati Covid, un anno fa 121

ospedale Versilia
L'ospedale Versilia

I dati di raffronto sono emersi dalla riunione tra i sindaci versiliesi per esaminare l'evolversi dei contagi. "Merito dei vaccini", sottolineano



FORTE DEI MARMI — All'ospedale Versilia ieri la Asl Nord Ovest registrava 28 pazienti Covid-19 ricoverati nei reparti ordinari e 2 in terapia intensiva per un totale di 30. Un anno fa, il 27 Novembre 2020, il presidio accoglieva 113 malati di Covid in degenza ordinaria e 8 in terapia intensiva per un totale di 121.

Il dato è emerso ieri nel corso della videoconferenza che ha riunito i sindaci di tutti i comuni della Versilia proprio per esaminare l'evoluzione dei contagi da Covid-19: "I dati sull'ospedale sono merito della capacità di contenimento dei vaccini rispetto alla malattia grave", sottolineano i primi cittadini.

“Un chiaro segnale dell’efficacia della vaccinazione – proseguono – soprattutto a confronto dei numeri del 2020 e della primavera del 2021. Nel picco della prima ondata - enumera citando i dati riferiti in conferenza dal direttore del distretto Versilia Asl Alessandro Campani e dal direttore sanitario dell’ospedale Versilia Giacomo Corsini - i dati del 14 Aprile 2020 registravano 55 persone in degenza ordinaria e 8 in terapia intensiva".

Ancora: "Nel picco della seconda ondata, al 27 Novembre 2020 all’ospedale Versilia avevamo 113 malati di Covid in degenza ordinaria e 8 in terapia intensiva. Al picco della terza ondata al 1 Aprile 2021 c’erano 106 malati Covid ricoverati in degenza ordinaria e 12 in terapia intensiva".

Adesso i primi cittadini guardano con preoccupazione a un'altra emergenza: quella legata ai tamponi: "I laboratori non riescono a processare oltre i 4000 tamponi quotidiani". In prospettiva la decisione è quella di adottare misure di contrasto dei contagi univoche, dopo che tutti quanti i Comuni per San Silvestro hanno annullato gli eventi in piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità