Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Beatrice Venezi applaudita al teatro Verdi di Trieste
Beatrice Venezi applaudita al teatro Verdi di Trieste

Attualità Mercoledì 04 Gennaio 2017 ore 12:06

​Fuxia People, incontro con la cittadinanza

Un incontro per mettere a nudo l'incapacità degli amministratori locali sulla questione migranti



FORTE DEI MARMI — Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People, chiede responsabilità civica e capacità amministrative.  “Sono senza senso appelli come quelli del Sindaco Del Dotto e di chi, come lui, invita a non soffiare sul fuoco dell’intolleranza poiché mostrano una cecità politica dettata da un persistente buonismo di facciata, smentito però dai fatti. A Forte dei Marmi, come a Camaiore, la Misericordia ospita immigrati in cambio di denaro, ma non basta un piatto caldo e un luogo coperto per dormire, perché stiamo accogliendo popoli con un modo di vivere molto diverso dal nostro che richiedono un inserimento quotidiano e un controllo educazionale giornaliero e notturno. La cosa certa è che i cittadini sono all’oscuro dei meccanismi di gestione di queste persone e della modalità del loro inserimento nella società Per queste ragioni - conclude la Baldini – prossimamente organizzerò un incontro con la cittadinanza per far conoscere come funziona la gestione dei migranti, chi ne fa le spese, chi ne fa i guadagni e chi non si assume la responsabilità politica di una situazione sempre più complessa e destinata a complicarsi ulteriormente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Istituti comprensivi e scuole superiori sotto un'unica dirigenza in sei province toscane a partire da Settembre: ecco quali sono e in quali città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca