Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 17:34

Gaia e il raddoppio del depuratore di Querceta

In risposta all’ex presidente del Forum, Enrico Ghiselli, Gaia spa fa sapere che i lavori inizieranno dopo l'analisi del progetto definitivo



PIETRASANTA — La prossima settimana, infatti, il Consiglio di Amministrazione della Società analizzerà il progetto definitivo per la realizzazione della terza vasca e dopo l'approvazione del progetto, si potrà procedere con l'avvio delle procedure di gara per l'affidamento dei lavori.

Trattandosi di una gara internazionale dovranno essere rispettati i tempi di legge, ma comunque entro l'estate la gara potrà essere aggiudicata con la firma del contratto da parte della ditta vincitrice.

Nel frattempo, il Gestore sta tenendo sotto controllo l'impianto, che risulta funzionare a dovere.
Nel rispetto del protocollo operativo sottoscritto con i Comuni della Versilia, si è in grado di affermare che tutte le analisi, effettuate a monte e a valle dell'impianto, sono nella norma, persino con una soglia di miglioramento di alcuni parametri nelle acque in uscita dagli scarichi dell'impianto, a seguito del processo depurativo e degli agenti sterilizzanti utilizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno