Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 17:43

Neve e ghiaccio, proseguono disagi e soccorsi

soccorso alpino

In tilt anche un ripetitore che serve la zona di Castiglione, mentre si continua a spalare per liberare le strade dove ancora ci sono alberi a terra



CASTELNUOVO GARFAGNANA — Proseguono senza sosta le operazioni delle squadre del Soccorso alpino delle stazioni di Lucca, Querceta e Massa al lavoro attualmente soprattutto per togliere neve dai tetti delle case, affinché il peso non causi danni, e liberare le strade in provincia di Lucca anche dagli alberi caduti. 

In Alta Versilia gli interventi sono concentrati ad Arni, mentre in Garfagnana ci sono stati interventi per raggiungere il ripetitore telefonico che serve la zona di Castiglione e per la cabina elettrica del Passo delle Radici, per l'installazione di un generatore elettrico. 

Rischio valanghe allo stesso Passo delle Radici battuto nel pomeriggio da vento gelido e neve vaporosa. Anche i volontari dell'associazione Racchetta, con varie sezioni, sono in azione sull'Appennino intenti al taglio degli alberi caduti per consentire ai mezzi spalaneve di ripristinare la viabilità. Inoltre si continua a spalare per consentire gli accessi a abitazioni, negozi, pubblici servizi. 

Alcune squadre in Garfagnana sono state impiegate per raggiungere casolari o frazioni isolate e senza corrente da diversi giorni, per consegnare gruppi elettrogeni, farmaci e viveri anche a persone anziane che vivono e abitano sulle montagne da sempre. 

Trasportati gruppi elettrogeni per case isolate in alta montagna nei pressi del Passo della Pradarena e della Foce al Giovo. Squadre di motoseghisti della Racchetta proseguono la messa in sicurezza delle alberature lungo le strade per evitare che con il vento vi siano nuove cadute di piante e vegetazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità