Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Politica lunedì 15 giugno 2015 ore 12:59

Gelmini:"Parte l'onda del centrodestra"

Maria Stella Gelmini, vice capogruppo di FI, interviene sui risultati dei ballottaggi: "La favola del renzismo si è arenata nelle secche della realtà"



ROMA — "Dispiace per Lecco e Mantova, ma i Comuni di Seregno, Corsico, Cologno Monzese, Lonato, Rovato, Voghera e Viadana saranno guidati da Sindaci di centrodestra. È il responso uscito dai ballottaggi ed è un responso senza sfumature. Vince il centrodestra e dal Nord può ripartire il riscatto dei riformisti e dei liberali. La favola del renzismo si è arenata nelle secche della realtà". Lo afferma Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera. 

"Da Venezia a Matera, passando per Arezzo, Pietrasanta e Viareggio, l'elettorato ha mandato un messaggio chiaro al governo e ha resettato le ambizioni di questa maggioranza. L'Italia assediata dall'immigrazione clandestina, dagli scandali senza fine di Mafia Capitale e da una riforma della scuola molto al di sotto delle necessità, è pronta a cambiare orchestra e spartito. Forza Italia ha confermato, alleata con la Lega in Lombardia e Veneto e con alleanze ancora più larghe, che è un partito vitale, impegnato nel cambiamento e nella elaborazione di una proposta di governo seria e realistica. A cominciare dalla sicurezza e dall'ordine pubblico, questioni colpevolmente sottovalutate da questo esecutivo e diventate invece la prima fonte di preoccupazione", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno