Cronaca venerdì 10 luglio 2015 ore 10:37
Giovane si tuffa e muore annegato in mare
Si è tuffato in acqua dal pontile verso l'1.30 di notte. Gli amici lo hanno visto nuotare e poi sparire tra le onde. Inutili i soccorsi
PIETRASANTA — E' morto così Vasile Ciobanu 27enne romeno in Versilia in cerca di lavoro. Era con gruppo di amici e dopo cena ha deciso di fare un bagno tuffandosi dal Pontile di Marina di Pietrasanta. Il giovane è stato visto nuotare ma poco dopo è sparito. A dare l'allarme gli stessi amici.
Il corpo senza vita di Vasile Ciobanu è stato poi trasportato dalla corrente sulla spiaggia, a una cinquantina di metri dal pontile, inutili i soccorsi. Il giovane era venuto in Versilia, dove abitano alcuni parenti e amici, alla ricerca di un lavoro. Dopo la segnalazione data dagli amici, sono intervenuti la Capitaneria di porto con una vedetta e una volante del commissariato di Forte dei Marmi.
La salma è stata poi trasportata all'obitorio dell'ospedale Versilia in attesa delle disposizioni della magistratura sull'autopsia. La Capitaneria di porto ricorda il divieto di tuffarsi dai pontili, considerata la pericolosità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI