comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 15° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Baldanti: «Pochi tamponi fatti? Le accuse sono un'offesa»

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 17:30

"Gravi condizioni igenico sanitarie al campo rom"

L'associazione Berretti Bianchi Onlus denuncia la grave situazione del campo nomadi di via Cima Rosa da quando è stata staccata l'acqua



TORRE DEL LAGO — L'associazione che si occupa della comunità rom di Viareggio fa sapere che ad oggi nessun responsabile del Comune è intervenuto per ripristinare il servizio di acqua potabile al campo rom comunale di Torre del Lago e la situazione rischia di diventare esplosiva.

"Il progetto che abbiamo iniziato la scorsa settimana su scolarizzazione, inserimento lavoro e socio-sanitario, in collaborazione con Coop. Il Cappello e Caritas rischia di subire una battuta d'arresto anche per il clima di grossa sfiducia e frustrazione che pervade la comunità rom. La sensazione di essere considerati cittadini di serie z è molto forte e del resto fondata. Si sta agendo con troppa superficialità nei confronti di esseri umani come probabilmente non si farebbe se si trattasse del canile comunale. Questa modalità rischia di produrre atteggiamenti pericolosi nell'opinione pubblica che spesso è propensa a pregiudizi e luoghi comuni."

L'Associazione fa sapere che ha informato il Prefetto e l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale. 

"E' inaccettabile il quasi totale silenzio su una discriminazione in atto nei confronti uomini, donne e bambini che da anni vivono nella nostra città e faticosamente cercano un inserimento che in ogni occasione viene frustrato e reso difficile."



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità