Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 12:47

I bambini fanno rinascere la Versiliana

A quasi un anno dalla tempesta che ha raso al suolo il bosco, il Comune è pronto a ripiantare 363 alberi. E lo faranno i ragazzi nati nel 2008 e 2009



PIETRASANTA — I giovanissimi alberelli provengono dal vivaio del Corpo Forestale dello Stato che darà così un contributo fondamentale in vista della rinascita del parco.

L'altro contributo importante lo daranno i bambini, in particolare i ragazzi che oggi hanno 7 e 8 anni e sono nati dunque tra il 2008 e il 2009. Si tratta di 197 e 166 ragazzi in tutto.

"Le leggi nazionali - ha sottolineato Simone Tartarini, assessore alla Pubblica istruzione - prevedono che i Comuni con popolazione superiore a 15mila abitanti debbano porre a dimora un albero per ogni neonato. Considerando che negli anni 2008 e 2009 i nati a Pietrasanta sono stati rispettivamente 197 e 166 e che attualmente questi ragazzi stanno frequentando le scuole elementari, abbiamo deciso di rendere loro protagonisti della rinascita del nostro bosco. Un bosco che crescerà insieme a loro e che vedranno crescere giorno dopo giorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità