Attualità martedì 30 dicembre 2014 ore 19:15
Il Carnevale per far sorridere i bambini del Meyer

La cartapesta, i burattini del carrista Francesconi, Burlamacco e Ondina saranno l'anima della grande festa in programma il 4 gennaio all'ospedale pediatrico
VIAREGGIO — Il Carnevale di Viareggio, la magia del Natale e i burattini del carrista Gionata Francesconi.
Sono gli ingredienti della giornata di solidarietà in programma per il 4 gennaio all'ospedale Meyer di Firenze e alla Casa di Nicco a Quarrata, in provincia di Pistoia.
La mattina, si comincia all'ospedale pediatrico con Burlamacco e Ondina che introdurranno uno spettacolo di burattini creato dal carrista Gionata Francesconi, con Irma Morieri. Poi l'associazione Hart svelerà i segreti della cartapesta ai bambini.
All'iniziativa saranno presenti anche l'assessore regionale al turismo Sara Nocentini e il commissario straordinario della fondazione Carnevale Stefano Pozzoli. Alle 15 il Carnevale di Viareggio, invece, si sposterà alla Casa di Natale di Nicco tra case in legno e neve che scende dal cielo con effetti che faranno restare i bambini a bocca aperta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI