Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 14:52

​Il Carnevale di Viareggio inaugura a Fano

Una delegazione della kermesse toscana aprirà le sfilate, domenica 24 gennaio, della “gemella” marchigiana in programma il 31 gennaio e 7 febbraio



VIAREGGIO — Fano scrive la storia dei Carnevali d’Italia. In occasione della prima sfilata dei carri allegorici di domenica 24 gennaio 2016 la manifestazione “Bella da vedere, dolce da gustare” ospiterà i protagonisti del Carnevale di Viareggio.

Burlamacco, Ondina, le due maschere simbolo dell’evento, e i rappresentanti della Fondazione Carnevale di Viareggio saranno infatti ospiti della manifestazione fanese durante la prima domenica dell’evento (in programma con le sfilate anche domenica 31 gennaio e 7 febbraio 2016).

“Siamo onorati dell’invito che l’Ente Carnevalesca fanese – ha detto il commissario straordinario Stefano Pozzoli – ha riservato al Carnevale di Viareggio. È un segnale forte che le due manifestazioni, legandosi, danno e che segue i passi fatti nelle scorse settimane, a partire dall’istituzione di Carnevalia, l’associazione che unisce i principali carnevali d'Italia. Un’iniziativa che sottolinea il valore della famiglia, che caratterizza una festa in grado di coinvolgere migliaia di persone in Italia e nel mondo”.

“Siamo entusiasti di poter accogliere il Carnevale di Viareggio - ha detto il presidente della Carnevalesca di Fano Luciano Cecchini – e di poter mostrare come le nostre due manifestazioni siano in grado di rappresentare, entrambe in maniera entusiasmante, il meglio della tradizione italiana, le sue eccellenze, le sue maestranze di qualità e il travolgente spirito di festa”.

La delegazione toscana sfilerà durante il “primo grande corso mascherato” in programma dalle 15 in viale Gramsci. “Fano e Viareggio – continua Pozzoli – sono legate, da sempre, da un sentimento di amicizia che quest’anno, grazie anche alla non concomitanza delle date, riusciremo a onorare. Giriamo l’invito ai nostri ‘cugini’ fanesi che invitiamo a Viareggio durante le sfilate di febbraio e del 5 marzo 2016”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca