Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 05 febbraio 2015 ore 19:54

Il Pd assolve in appello l'ex sindaco di Viareggio

La commissione regionale di garanzia del Partito democratico ha confermato però la sospensione di 2 anni dal partito per i 2 ex consiglieri comunali



VIAREGGIO — Si tratta di Sandra Mei e David Zappelli, assolti  invece l'ex sindaco di Viareggio, il renziano Leonardo Betti e la sua vice Chiara Romanini, sospesi rispettivamente per sei e quattro mesi il 21 gennaio scorso. 

Soddisfazione per la decisione è stata espressa da Betti, critica invece la senatrice del Pd Manuela Granaiola per la sospensione confermata ai due ex consiglieri a cui esprime solidarietà. 

"Mei e Zappelli hanno dimostrato il coraggio di condurre pubblicamente una battaglia difficilissima - ha spiegato la parlamentare -  dimostrando anche la capacità di assumersi chiare e nette responsabilità. Questa è la decisione di un partito dove ancora, in molti casi, intende la lealtà solo come assenso incondizionato privilegiando gli equilibri di governo a quelli di un'intera collettività. Con questa decisione si è ignorato l'evidenza di una situazione amministrativa gravemente compromessa, che aveva visto venir meno la sua maggioranza costitutiva e alle prese con una situazione finanziaria gravissima ormai pubblicamente e da tempo certificata dagli organi competenti. Si è infine ignorato lo stato di un partito, quello di Viareggio, dove di fatto regnava l'impossibilità di un aperto e concreto confronto interno. Prendo atto dunque - conclude la parlamentare- di una situazione che, secondo la mia sensibilità umana prima ancora che politica, considero sconfortante e gravissimo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità