Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 17:46

Il raduno di mountain bike ha fatto centro

A Piano di Mommio grande successo per la prima edizione dell'evento organizzato da "I cinghiali della Versilia" con Toscanatracks e la Fratres



MASSAROSA — In circa 200, venuti anche da fuori regione, hanno preso parte all’escursione sulle colline e lungo i sentieri di Massarosa e Camaiore, potendo scegliere tra due percorsi: uno della lunghezza di 25 chilometri con un dislivello di 600 metri e l’altro della lunghezza di 33 chilometri con un dislivello di 900 metri.

Il ricavato delle iscrizioni è stato devoluto al Gruppo Donatori di Sangue Fratres per le loro finalità sociali. La ricetta vincente è stata l'unione della festa di paese "Piano di Mommio in Festa" con il buon cibo nella centrale piazza Martiri della Sassaia ha consentito a coloro che hanno preso parte alla manifestazione di trascorre qualche ora di relax nel post escursione.

“In primo luogo vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato nei giorni antecedenti e durante la manifestazione – dichiara Marco Rosi a nome dei “Cinghiali della Versilia” – affinché tutto potesse riuscire al meglio, a partire dagli amici di Toscanatracks e dai volontari del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Piano di Mommio. Ringraziamo anche gli sponsor che ci hanno fornito supporto e materiale per le premiazioni ed il vicesindaco di Massarosa Damasco Rosi che ci ha sostenuto, sin dall’inizio, in questa avventura. Ringraziamo infine, ma non per ultimi, Daniele ed Andrea Iacconi che, in ricordo di Manuele, il fratello scomparso a seguito della brutale ed ingiustificata aggressione a tutti nota, hanno consegnato una coppa donata dalla famiglia D’Alessandro, al gruppo più numeroso di partecipanti. 

"Visto l’elevato gradimento - continua Rosi - abbiamo in mente di ripetere questa iniziativa e se possibile farla diventare una tappa fissa per gli appassionati di mountain bike. Ma tempo al tempo. La cosa certa e positiva è che sappiamo di poter contare su un bel gruppo di amici pronti in qualsiasi momento a darci una mano e questo ci dà ancora più coraggio e voglia di fare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità