Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VIAREGGIO18°28°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 09:15

Il sottosegretario Velo visita le zone colpite

Si è svolto alla sua presenza il quarto tavolo di confronto delle Autorità che è servito per aggiornare la situazione dell'emergenza in corso



FORTE DEI MARMI — Sono venuta a Forte dei Marmi – ha dichiarato il Sottosegretario - dopo essere già stata in contatto con il sindaco Umberto Buratti per prendere visione della situazione, che mi è apparsa ben più drammatica di come viene descritta dai giornali. Ho trovato una comunità attivissima e reattiva. Due le emergenze più urgenti: il ripristino della luce elettrica che Enel sta affrontando mettendo in campo ingenti forze e il problema denunciato dai comuni montani delle alberature distrutte sui crinali. Il rischio, infatti, è che si tolgano solo gli alberi precipitati dei canali di competenza della Provincia, mentre gli alberi abbattuti sui terreni privati non vengano rimossi. La preoccupazione è che questi tronchi possano finire nei canali con effetti devastanti per montagna e pianura. L’ondata di maltempo di questi giorni mi sembra un evento di dimensioni tali - ha spiegato Velo - per cui ci sono i presupposti per richiedere lo stato di emergenza. Il presidente Rossi si sta muovendo in questo senso e io mi sono già attivata con il Ministro dell'Ambiente Galletti. Anche il Presidente Renzi ovviamente è informato, poi sarà il Consiglio dei Ministri a decidere”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca