Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 14 marzo 2015 ore 13:55

"La tassa di soggiorno a Viareggio va rivista"

Il candidato sindaco del Pd Luca Poletti ha incontrato un gruppo di operatori turistici, albergatori e balneari della città per parlare della tassa



VIAREGGIO — "Non c’è obbligo di legge, infatti, perché essa vada applicata nella misura massima, neppure in un Comune dissestato come il nostro. La questione deve essere piuttosto inquadrata e risolta in ambito comprensoriale -  ha detto  Luca Poletti, - Le differenze esistenti in merito all’imposta di soggiorno fra i diversi Comuni della Versilia creano delle disparità non sostenibili. Dunque sarà necessario ridefinire questo tributo nel contesto di un confronto versiliese, perché la questione sia risolta in maniera uniforme.

Nel corso dell’incontro il candidato sindaco Poletti ha parlato anche della necessità di un cambio di passo nella burocrazia comunale: “Non è sufficiente migliorare la funzionalità del Suap, lo sportello unico delle attività produttive: bisogna creare un vero e proprio ‘sportello delle opportunità, perché chi ha idee nuove e desidera creare occasioni di lavoro e impresa venga ben visto, ben accolto e incentivato dall’amministrazione pubblica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno