Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 12 maggio 2015 ore 17:25

Omicidio Romanini, niente processo

Secondo la Corte di Assise di Lucca il processo non può essere celebrato perché sarebbero stati violati i diritti della difesa. Si riparte da zero



CAMAIORE — Il processo vede imputato Roberto Romanini, accusato di essere il mandante dell'omicidio del cugino Stefano Romanini, avvenuto l'8 febbraio 2011 a Camaiore, vicenda maturata nell'ambito di interessi legati alla conduzione di un'azienda edile. 

Secondo la corte d'assise il processo non può essere celebrato. A questo punto il fascicolo torna al giudice dell'udienza preliminare che dovrà esaminare il caso dall'inizio e valutare se processare nuovamente Romanini. 

In particolare, l'assise di Lucca ha affermato che sarebbero stati violati i diritti della difesa riguardo all'esame sui bossoli ritrovati in un terreno di proprietà di Roberto Romanini. Secondo la procura sarebbero stati compatibili con quelli ritrovati nel luogo dell'omicidio, un assassinio effettuato con 15 colpi sparati in strada alla vittima da parte di uno sconosciuto, sembra uno straniero che fuggì e di cui furono perse le tracce.

Su questo punto, la difesa dell'imputato aveva chiesto di poter esaminare i bossoli, ritenendolo un atto importante per impostare il processo, ma questa possibilità sarebbe stata negata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità