Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 02 maggio 2015 ore 21:15

In aumento le donazioni di sangue

Il 2014 ha visto un aumento dei donatori di sangue del 4,3%, con una crescita significativa (+8%) dei donatori periodici



TORRE DEL LAGO — Ma con un sensibile calo delle unità raccolte: lo ha reso noro il presidente nazionale Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue Aldo Ozino Caligaris a conclusione del 54/mo Congresso Nazionale che ha visto riuniti, al Gran teatro Puccini di Torre del Lago, i delegati delle 73 Associazioni federate presenti sul territorio nazionale.

Nella giornata di ieri, in apertura dei lavori, è stato assegnato il V Premio Giornalistico "FIDAS-Isabella Sturvi", riconoscimento nazionale riservato ai temi del volontariato e della donazione del sangue, patrocinato dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti, dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dalla Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia (SIMTI) e dal Centro Nazionale Sangue (CNS).

Il premio è dedicato alla memoria di Isabella Sturvi a lungo responsabile dell'ufficio VIII, Sangue e trapianti, presso la Direzione Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, scomparsa il 12 luglio del 2009 a seguito di un'improvvisa grave malattia.

Ad aggiudicarselo Donatella Barbetta del Quotidiano nazionale (Il Resto del Carlino-La Nazione-Il Giorno) e Alessandro Graziadei di Unimondo.org per la sezione stampa/web, mentre Giuseppe Guglielmo di Rai 3 Calabria ha vinto nella sezione Tv/Radio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno