Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 18:00
In Versilia tutti a letto

Il consigliere Santini punta il dito contro la scelta del prefetto di istituire il coprifuoco per garantire la sicurezza durante le notti d'estate
LUCCA — "Quale persona di buon senso prenderebbe a modello il Comune di Lucca per regolamentare gli orari estivi del divertimento notturno in Versilia? Una città (Lucca) che ha una struttura diversa, un turismo diverso e un'economia diversa dai Comuni della costa versiliese?" Queste le domande che si è posto Alessandro Santini, consigliere comunale di Viareggio.
Secondo Santini il prefetto di Lucca avrebbe preso la decisione più "comoda" (quella di istituire un coprifuoco generale) non riuscendo a trovare valide alternative per garantire lo svolgimento in tranquillità della stagione estiva.
Una decisione che secondo il consigliere: "Mette in seria difficoltà tutti gli imprenditori viareggini che hanno comunque, nonostante il maltempo, fatto il pieno di prenotazioni."
"Credo che il Prefetto - ha dichiarato Santini - dovrebbe essere più attivo e presente alle problematiche vere che incidono sulla sicurezza e che non si risolvono certo riducendo la costa versiliese a un gigantesco dormitorio: sulle due sponde dell'adriatico lavorano e si divertono con musica ed eventi, ma non per questo l'estate diventa meno “tranquilla”. "Voglio augurarmi - ha concluso - che, almeno stavolta, la giunta Del Ghingaro tuteli chi investe soldi ed energia nella nostra città e si opponga subito a questo assurdo “consiglio”: chiunque accetti senza battere ciglio questa direttiva, per me, non si merita altro che una bella camera sul Matanna."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI