Cronaca giovedì 15 dicembre 2016 ore 12:42
Incidenti inaccettabili nei cantieri viareggini

Ancora un giovane lavoratore coinvolto in un incidente. A chiedere controlli costanti sui cantieri, Nicola Riva, responsabile Fiom Cgil
VIAREGGIO — Nicola Riva evidenzia come banali distrazioni o mancanze possano mettere a rischio l'incolumità dei lavoratori. Nell'ultimo incidente, la parte di una strumentazione di metallo ha colpito alla testa un giovane operaio che, fortunatamente, non ha riportato lesioni gravi. Incidenti sostiene Riva, che si possono evitare, anche solo attraverso adeguati dispositivi di protezione individuale, come abbigliamento adatto al lavoro svolto, scarpe, guanti, elmetti, imbragature per chi lavora in quota.Per questo è necessario, secondo il responsabile Fiom CGIL Versilia, che gli enti preposti ai controlli ispettivi lo facciano assiduamente, anche durante la normale attività lavorativa perché una maggiore attenzione per il settore della cantieristica viareggina potrà evitare drammi futuri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI