comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 13°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 18:41

Installato il primo totem informativo

Presentato un innovativo servizio legato al progetto europeo “Innolabs+. Sarà utile a i cittadini, turisti, professionisti ed aziende



MASSAROSA — “Nell’ambito del progetto Innolabs+ – ha sottolineato Marco Celi, collaboratore del Dipartimento di Scienze Politiche di Pisa (IURAP srl) – l’Università ha sviluppato un evoluto portale informativo sulle politiche comunitarie, sui bandi e sulle opportunità di finanziamento accessibile alle istituzioni pubbliche, alle imprese, ai professionisti ed ai cittadini".

Il portale “Innolabs+, sviluppato in versione multilingue (italiano, francese e inglese) è utilizzabile da desktop, tablet, smartphone e da speciali totem informativi localizzati sul territorio della costa toscana. Attraverso la stipula di uno specifico accordo di cooperazione tra il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa e il Comune di Massarosa, che va in continuità con la collaborazione attivata tra i due Enti a partire dal 2011, uno dei quattro Totem informativi è stato installato presso la sede del Municipio di Massarosa”.

“Siamo onorato- ha sottolineato il sindaco Franco Mungai- che sia stata scelta proprio Massarosa come sede di installazione del primo totem informativo della Toscana a conferma della proficua collaborazione che va avanti da anni con il dipartimento dell’Università di Pisa .

Innolabs+ si focalizza sulla tematica dello sviluppo e promozione di modelli innovativi di governance territoriali e di competitività in ambito socioeconomico, con particolare attenzione al tessuto imprenditoriale, secondo i principi enunciati dalla strategia Europa 2020.

L'obiettivo generale del progetto è realizzare infrastrutture e strumenti tecnologici che consentano di sostenere lo sviluppo socio-economico dei territori ed il tessuto imprenditoriale per accrescere la coesione e la competitività della zona di cooperazione transfrontaliera promuovendo l’attuazione delle soluzioni innovative basate sul principio di sostenibilità.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità