Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 11:48

"Io riciclo" con Giovanisì

Il primo appuntamento con il laboratorio è per il 27 maggio all'Officina di arte fotografica Dada Boom, in via Minghetti 12 a Viareggio



VIAREGGIO — Il laboratorio, realizzato con la collaborazione del Ricicla Market, è mirato all'insegnamento di metodi e realizzazioni di oggetti con materiali di riuso, per trasmettere ai giovani non solo una sensibilità ambientale, ma soprattutto a mettersi in gioco, unendo scarti e creatività, per dare una nuova vita agli oggetti. 

La partecipazione è gratuita e aperta a un massimo di 15 giovani, dai 18 ai 40 anni, che potranno iscriversi, entro il 25 maggio, direttamente alla sede della Cooperativa Il Cappello (che ospita il corner informativo della Giovanisi Factory Lucca ), o telefonando al numero 3206419813.

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Le Giovanisì Factory sono anche dei corner in cui un operatore fornisce informazioni di orientamento sul progetto regionale. www.giovanisi.it/giovanisi-factory

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.)
www.giovanisi.it 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità