Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 11:05

La Giornata degli alberi si festeggia piantando

Due giorni di iniziative all'interno del parco di Massaciuccoli, organizzate con le scuole, Legambiente e la Forestale



MASSAROSA — Venerdì 21 novembre si celebrerà in tutta Italia la Giornata nazionale degli alberi. Anche al Parco, dove, tra gli eventi in programma, sabato 22 Legambiente Versilia propone alcune attività nella macchia lucchese, con la partecipazione della Rete delle Imprese della Marina e del Parco.

Nella Tenuta di San Rossore, venerdì 21 novembre saranno messe a dimora alcune piante all’asilo nido di Cascine Nuove, su iniziativa della scuola dell’infanzia di San Rossore in collaborazione con l’asilo nido San Rossore e il comando provinciale del Corpo forestale dello Stato. Saranno piantumate anche altre piante sulla rotonda di Cascine Nuove.

Nella giornata di sabato 22 novembre, Legambiente Versilia organizza, dalle 9 alle 13, con partenza dalla darsena di Viareggio, un’escursione tra le dune costiere della macchia lucchese, che prevede una passeggiata tra il bosco e il mare. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 389-9231999 e 0584-383726 o scrivere a centrovisite.villaborbone@gmail.com

Nella macchia lucchese la Giornata nazionale degli alberi sarà festeggiata anche con l’evento a partecipazione gratuita Aiutiamo una duna a crescere, che prevede, dalle 14,30 la piantumazione di piante dunali in Darsena a Viareggio. Per informazioni è possibile scrivere agli indirizzi email legambienteversilia@yahoo.it o centrovisite.villaborbone@gmail.com, o contattare i numeri di telefono 389-9231999 e 0584-383726.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità