Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 15:52

La storia della rivista del Carnevale in mostra

Organizzata dal Circolo filatelico Giacomo Puccini, verrà inaugurata sabato prossimo alle 10 presso il Centro Congressi Principe di Piemonte



VIAREGGIO — La mostra, dal titolo Viareggio in Maschera. Le copertine della rivista, resterà aperta sino al 15 febbraio. Si tratta di un percorso di ben 90 quadri, uno per ciascun anno, che vanno dal 1921 al 2014. Ogni quadro, con esclusione dei primi due pannelli, riporta la copertina della rivista e una nota sugli eventi, manifestazioni, curiosità che hanno caratterizzato il Carnevale del relativo anno, la canzone ufficiale con gli spartiti o altre notizie e foto particolari. 

Se l'appassionato di Carnevale, alla ricerca di notizie sulla manifestazione, può sfogliare oggi le raccolte di Viareggio in maschera, deve ringraziare Giuseppe Giannini, che nel 1921, anno centrale per il decollo della manifestazione viareggina, fondò la rivista ufficiale del Carnevale, che proprio sabato vedrà uscire il numero dell'edizione 2015. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità