Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO20°30°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità lunedì 08 dicembre 2014 ore 13:05

La Versilia in mostra a New York

Un'occasione, per il sindaco di Forte dei Marmi Buratti, di esaltare il marmo doc dopo l'ingresso dei Bin Laden nelle cave di Carrara sulle Apuane



NEW YORK — Michelangelo e la Versilia in mostra a New York. Presente il sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti, non ha perso occasione per esaltare il marmo doc dopo l'ingresso della famiglia Bin Laden nelle cave di Carrara sulle Apuane. 

Insieme a lui, a New York, ci sono i colleghi di Pietrasanta Domenico Lombardi, di Serravezza Ettore Neri e di Stazzema Maurizio Verona.

L'occasione è una mostra che parte da tre disegni di Michelangelo in prestito da Casa Buonarroti a Firenze e poi racconta la storia, la cultura e i paesaggi di un territorio, la Versilia. 

"L'Inter comprata dagli indonesiani, la Roma diventata americana. Possiamo permetterci di avere non italiani che gestiscono le nostre cave", ha detto Buratti precisando che i sindaci della Versilia stanno chiedendo alla Regione di regolamentare lo sfruttamento del marmo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca