Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 17:00

La Versilia ricorda le vittime del Covid

Bandiere a lutto nei municipi e minuto di silenzio per giornata nazionale per la memoria di tutte le persone che sono morte a causa del Coronavirus



VERSILIA — Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio per le vittime del Covid. Ricorre oggi, 18 marzo, la giornata nazionale per la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa del Coronavirus. E i sindaci della Versilia hanno commemorato le vittime del virus.

Nel primo giorno di zona rossa a Seravezza il sindaco Riccardo Tarabella, con assessori, consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, funzionari e dipendenti del Comune, ha osservato un minuto di raccoglimento e dedicato un pensiero ai concittadini e a tutti gli italiani che hanno perso la vita a causa della pandemia.

A Viareggio, zona rossa, il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha chiesto bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio a tutta la struttura comunale.

Anche a Camiore, bandiere a mezz'asta e il sindaco Alessandro Del Dotto ha osservato un minuto di raccoglimento al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz'asta.

A Forte dei Marmi, nella Giornata Nazionale scelta per commemorare le vittime dell’epidemia da Coronavirus, ricorda Daniela Luchetti, scomparsa a causa del virus esattamente un anno fa. Il sindaco Bruno Murzi e l'Amministrazione Comunale hanno aderito all'iniziativa.

Per la città di Forte dei Marmi, la giornata di oggi rappresenta una duplice triste e dolorosa ricorrenza. Esattamente un anno fa alla comunità fortemarmina sopraggiungeva la notizia della scomparsa di Daniela Del Chiaro, coniugata Luchetti, lasciando nello sgomento e nel dolore l’intera cittadina, che perdeva così una delle sue persone più care, un’amica di tutti, un riferimento storico del commercio e del turismo.

A  Pietrasanta bandiere a lutto, un minuto di silenzio e municipio illuminato questa sera nella prima giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19. E’ stato un doloroso dejà-vu con il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti che schierato di fronte al Municipio con la fascia tricolore. 39 quelle che il Covid si è portato via in città. Erano padri, madri, parenti, amici, conoscenti o semplicemente vicini di casa.

Il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini ha voluto omaggiare la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus con un minuto di silenzio davanti al Municipio al cospetto della bandiera italiana a mezz’asta


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca