
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca martedì 21 ottobre 2014 ore 13:30
Latitante da quasi un anno inseguito al mercato

Quando ha visto gli agenti di quartiere, il ragazzo ha provato a nascondersi. Poi ha spintonato passanti e gettato a terra tavoli per fuggire
VIAREGGIO — Sul suo curriculum criminale ci sono sequestro di persona, rapina, lesioni personali, furto, ricettazione ed evasione. I carabinieri di Viareggio, hanno fermato il ragazzo, 25 anni, dopo un inseguimento tra le bancarelle del mercato, mentre la donna che era con lui è riuscita a fuggire.
Il ragazzo, originario del nord Italia, aveva attirato l'attenzione di due poliziotti di quartiere del commissariato di Viareggio quando, alla loro vista, ha cercato di nascondersi.
Insospettiti dal suo atteggiamento, i poliziotti lo hanno pedinato. Ne è nato così un vero e proprio inseguimento durante il quale il fuggitivo ha spintonato alcuni passanti e gettato a terra sedie e tavolini di alcuni locali con l'intento di intralciare la corsa degli agenti che lo stavano braccando.
Accompagnato in commissariato, ha cercato di fornire false generalità. Grazie alle impronte digitali, però, i poliziotti sono riusciti a risalire alla sua identità e, soprattutto, hanno recuperato un provvedimento del tribunale di Bolzano per il quale era stato condannato a quattro anni di reclusione.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



