QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 16:11

"Le concessioni scadono nel 2020"

"Sono state prorogate fino a quella data in forza di una legge dello Stato italiano". E' quanto precisa il sindaco di Forte dei Marmi Buratti



FORTE DEI MARMI — "Forte dei Marmi come altri comuni italiani, quindi, hanno dato proroga fino a quel termine. Diversa - sottolinea il sindaco - è la questione legata a questa data che il Tar della Lombardia e della Sardegna hanno posto alla Corte dei giustizia europea a cui si sono rivolti e da cui è attesa una risposta all'inizio del nuovo anno. Il Governo italiano ha già scritto le sue memorie con le quali riconferma la validità dell'impianto normativo della proroga rispetto a quella scadenza. In questo contesto - prosegue Buratti - può accadere che la Corte di giustizia dica che va bene e allora si arriva al 2020, altrimenti darà il tempo necessario per dare attuazione al trattato europeo". 

"La Commissione europea, dunque, ci impone di intervenire con una normativa nazionale interna. In questo momento il lavoro che sta facendo il Parlamento italiano - rileva ancora Buratti - è quello di predisporre questa normativa, che vada a delineare la situazione. Stiamo attendendo i provvedimenti. Una cosa è certa: le concessioni scadranno nel 2020. Tutto il resto è frutto di illazioni da parte di chi non conosce la materia o la vuole strumentalizzare per fini politici".



Tag

Segre e Mattarella alla Prima della Scala di Milano

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca