Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 13 gennaio 2015 ore 15:19

Le fa innamorare e poi gli svuota il conto

Si finge un ricco imprenditore e le porta in alberghi lussuosi nei quali non paga il conto grazie a documenti falsi



VIAREGGIO — Non è uno di quei film italiani di qualche anno fa. Però il 45enne originario della Germania, di quei film deve averne visti diversi. 

Lui abborda le donne sui siti di incontri, ci fissa appuntamenti ai quali si presenta come un ricco imprenditore che ama viaggiare e spesso passa weekend in lussuosi alberghi di mezza Toscana. 

Le donne si innamorano e lui se ne va con un sacco di soldi. E poi ricomincia. Fino a quando incontra lei, che lo denuncia. La vittima è una signora lombarda che vive a Viareggio, alla quale il "signore" ha spillato 40mila euro.

Ad agosto 2014, i due si incontrano in un bar di Viareggio: lui le fa credere di essere un imprenditore e di volerla assumere nella sua ditta proponendole uno stipendio di 2mila euro al mese.

Poi viaggi in moto, soggiorni in alberghi e altro ancora, fino a che le fa firmare 5 assegni in suo favore per un valore complessivo di 6mila euro. Poi le fa prelevare somme con il bancomat, lo stesso che utilizzerà più volte di nascosto avendone carpito il codice Pin fino a che dal conto mancano 11mila euro.

Lei ne parla con la famiglia e partono le indagini: nel suo computer ci sono programmi per produrre documenti falsi italiani e tedeschi. 

Le indagini hanno appurato che i documenti falsi sono stati utilizzati per alloggiare in vari alberghi d’Italia senza saldare mai il conto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità